Il testo di questa pagina non intende presentare o spiegare l’utilizzo dell’applicazione ma solo aiutare l’utente nella configurazione iniziale. Ultimo aggiornamento 19 gennaio 2023.
L’applicazione è utilizzabile, nella versione attuale, SOLO dai soci del club di volo libero ParaClub Monte Caio DeltaClub Melloni (http://www.deltaeparapendio.it) e dagli allievi della scuola di volo libero Try to Fly (http://www.trytofly.it).
L’applicazione è reperibile su google play all’indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=appinventor.ai_gpb1959.MonteCaioTracker
per essere installata su smartphone (o tablet) aventi Android come sistema operativo. Non esiste la versione iOS.
CONFIGURAZIONE
Dalla schermata iniziale premere in basso il pulsante centrale [≣] ed entrare nel menu “Configurazione”.
- Inserire nell’apposito campo la propria mail (quella comunicata al club o alla scuola).
- Premere [memorizza e-mail/password e verifica] (in realtà in questo primo passaggio necessita solo la memorizzazione della mail in quanto la password non è ancora nota).
- Premere [richiedi nuova password alla mail indicata].
- Andare a leggere il messaggio con la password (un numerone) nella vostra casella di posta elettronica; la generazione della password è immediata, per cui se non vedete il messaggio è probabilmente finito nella posta indesiderata (spam) oppure… la mail in possesso del club o della scuola è diversa da quella che avete inserito.
- Inserite la password (o copia/incollatela) nell’apposito campo.
- Premere [memorizza e-mail/password e verifica].
A questo punto dovreste avere l’app a disposizione, per cui potete accedere, mediante gli altri pulsanti in basso, ai dati della stazione meteo, alle immagini delle webcam, alla posizione su mappa delle “boe” ufficiali, ecc..